Community » Forum » Recensions

Farfalle nere
1 1
Smith, Tara Bray

Farfalle nere

Milano : A. Mondadori, 2008

Résumé: Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.

1511 Vues, 1 Messages
Sonia SOTTILE
42 posts

finito 03/07/2010

No comment va...
Dalle primissime pagine ero certa che mi sarei trovata bene, ma strada facendo ho scoperto di no. L'idea è buona, questo deve essere chiaro. Ma l'Autrice non sa scrivere (secondo me), righe e righe e righe e il romanzo sembra non partire mai...
In pratica, buona idea nelle mani sbagliate. Personaggi che sembrano la lista della spesa... Scene che non trasmettono particolari emozioni... L'unico momento in cui mi sono sentita vibrare è stata poco oltre la metà... ed ho pensato -dai sto giro comincia-, niente, s'è perso di nuovo.
E che non scrivano in copertina certe castronaggini per cortesia... sta tipa non si avvicina nemmeno lontanamente alla capacità della Meyer... SCONSIGLIATO... sconsigliato a chi cerca una buona lettura.

L'Autrice
   
                        

   

  • «
  • 1
  • »

605 Messages en 558 Discussions de 88 usagers

En ligne: Ci sono 5 utenti online