Forum » Recensioni

La voce invisibile del vento
5 1
Sánchez, Clara

La voce invisibile del vento

Milano : Garzanti, 2012

Abstract: Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.

1371 Visite, 1 Messaggi
Sonia SOTTILE
42 posts

Molto spesso nelle mie letture seguivano numerosi appunti di varia natura: belle frasi, ispirazioni, motti interessanti ecc ecc, in questo libro non è successo.
Ma non perchè non mi sia piaciuto, tutto il contrario.

E' uno straordinario modo di scrutare nell'ignoto dei sogni, stuzzica la curiosità, in più proprio verso fine libro il registro della trama cambia inaspettatamente.
E' anche una storia d'amore che si svolge su due differenti piani di esistenza: il sogno e la realtà.

Personalmente mi ha coinvolto così tanto da desiderare la lettura in molti momenti della giornata. E' davvero una lettura sorprendente e penso proprio che leggerò anche l'altro della Sanchez!!

  • «
  • 1
  • »

550 Messaggi in 503 Discussioni di 85 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online