Aosta - Biblioteca regionale

Aosta - Biblioteca regionale

Fonoteca

CD "adesso prestabili" (sbloccati)

Vedi tutti

CD acquisizioni recenti prestabili

Vedi tutti

Novità Fonoteca (CD non prestabili)

Vedi tutti

CD DI NATALE

Vedi tutti

FONOTECA - REGGAE

La sezione fonoteca possiede quasi 19.000 documenti sonori (principalmente CD audio e alcuni 33 giri in vinile).

Ogni utente può prendere in prestito 3 CD alla volta e tenerli per un massimo di due settimane.

I CD musicali si possono prenotare.

L'accesso alla sezione è consentito ai maggiori di 14 anni o ai minori accompagnati.

Le registrazioni sonore comprendono tutti i generi musicali e alcune registrazioni non musicali (letture di poesie ed altro).

La musica è classificata e collocata per genere e forma. Le suddivisioni principali distinguono folk, jazz, classica, leggera, colonne sonore. Il folk è distinto per Paese mentre la classica è ulteriormente suddivisa per forma musicale (concerti, sinfonie, sonate, opere liriche, ecc.). La musica leggera e rock è divisa in 3 gruppi: italiana, francese e straniera.


La legge italiana sul diritto d'autore consente il prestito di audiovisivi, decorsi 18 mesi dalla pubblicazione dell'opera.

 

Foto Andrea Alborno

La sezione dispone di postazioni di ascolto individuali, con tavolino o con poltroncine.

L'ascolto in sede è consentito ai maggiori di 14 anni. Per i più piccoli è disponibile un'apposita saletta nella sezione ragazzi.

I dischi in vinile non sono prestabili, possono soltanto essere ascoltati in sede rivolgendosi al personale della sezione. Questo servizio è attualmente sospeso per cause tecniche.

   
La sezione è aperta, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19. Sabato apertura continuata tutto il giorno, dalle 9 alle 19. La fonoteca si trova al terzo piano, a fianco della sezione periodici. Numero di telefono diretto della fonoteca: 0165 274835