La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone per quest'anno diverse iniziative, partendo dai più piccoli, gli ormai noti kit riservati ai servizi della prima infanzia (asili nido, garderies, tate familiari), passando poi alle attività dedicate alla scuola dell'infanzia, primaria, fino ad arrivare ai laboratori destinati a quella secondaria di primo grado.

Considerata la delicata situazione sanitaria in atto, sono state introdotte nuove forme di animazione e innovative modalità di fruizione anche attraverso strumenti digitali.

Le attività della Sezione ragazzi sono progettate per essere svolte in classe per il tramite degli insegnanti, usufruendo del materiale fornito dalla Biblioteca e utilizzando la strumentazione presente nella scuola. Solo in casi particolari, è possibile lo svolgimento in sede per il tramite dei bibliotecari, con tutte le restrizioni anti-Covid definite dalla Biblioteca stessa.

 

Le attività si articolano in:

  • BiblioTour (visite guidate)

  • BiblioKit (letture-animazioni)

  • BiblioBooks (percorsi di lettura)

 

Per conoscere le varie tipologie di iniziative per bambini/ragazzi, prendete visione del pieghevole o cliccate semplicemente sulle relative immagini sottostanti:


                     
                   
       

 

 

 

         
   

 

 

 

 

 

 

 

 

Per richiedere un'attività, è sufficiente telefonare al numero 0165/274822.

 

Torna alle attività per le scuole