Trovati 254 documenti.

Mostra parametri
Il segreto di Osiride
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Brown, Graham, 1969-

Il segreto di Osiride : romanzo / di Clive Cussler e Graham Brown ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, 2017

La gaja scienza ; 1255

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Africa, cinquemila anni fa: è l'alba di un nuovo impero. L'Egitto si avvia a diventare il faro della civiltà dell'epoca, attraverso uno sfarzo costruttivo senza precedenti e una cultura ammantata di leggendaria magnificenza. Ma ogni impero ha i suoi lati oscuri... Africa, oggi: l'Egitto è un paese in difficoltà sociali ed economiche. Ma c'è chi non si arrende a un destino ingiusto. Un misterioso ma potentissimo uomo d'affari ha tutta l'intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. E ha a sua disposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il Sahara, di cui cercherà di impossessarsi. Ma è la seconda a essere la vera minaccia per l'equilibrio mondiale. La leggenda narra della Nebbia Nera, una sostanza estratta da una pianta rarissima che cresce solo nella Città dei Morti. E pare che sia in grado di rubare la vita ai vivi per ridarla ai morti... Nelle mani di un folle, la Nebbia Nera è un'arma potentissima, e soltanto Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA possono impedire una nuova apocalisse. Ma l'unico modo per farlo è affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di Osiride, il signore dell'inferno egizio...

L'ultimo faraone
0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur

L'ultimo faraone : romanzo / di Wilbur Smith ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, copyr. 2017

I maestri dell'avventura ; 1

  • Copie totali: 16
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric. Utteric è giovane, crudele, debole e soprattutto pazzo di gelosia per l'influenza e il credito di cui Taita gode presso il fratello minore Ramses. Con la reclusione di Taita, Ramses è costretto a fare una scelta: aiutare Taita nella fuga e tradire il fratello, o rimanere in silenzio e rendersi complice della folle tirannia di Utteric. Per un uomo retto e onesto come Ramses la scelta non è poi così difficile: Taita deve essere liberato, Utteric deve essere fermato e l'Egitto deve essere recuperato. È l'inizio di un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri dove l'azione si arricchisce di continui colpi di scena.

L'enigma dei Maya
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Perry, Thomas

L'enigma dei Maya / romanzo di Clive Cussler e Thomas Perry ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Longanesi, copyr. 2017

I maestri dell'avventura ; 2

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 2

Abstract: I coniugi Sam e Remi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si trovano in Messico nel tentativo di assistere le popolazioni locali colpite da un terribile terremoto. Impegnati nelle operazioni di soccorso, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato. All'interno del vaso si trova un manoscritto maya, il più completo esemplare mai rinvenuto. Il testo contiene informazioni di immenso valore a proposito dei maya, della loro cultura e delle loro città, ma anche sul destino del genere umano. I Fargo scopriranno presto che i segreti custoditi dal codice sono tanto importanti da spingere qualcuno a fare qualsiasi cosa pur di impadronirsene. Prima che la loro avventura giunga al termine, in molti perderanno la vita per quel libro... e Sam e Remi potrebbero essere fra questi.

Il richiamo della foresta
0 0
Libri Moderni

London, Jack

Il richiamo della foresta / Jack London ; traduzione di Gianni Celati

Torino : Einaudi, copyr. 2016

ET classici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.

Fuga
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Scott, Justin

Fuga / romanzo di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, copyr. 2016

La gaja scienza ; 1250

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il re dei quotidiani, Preston Whiteway, ha deciso di offrire una somma notevole all'aviatore che, per primo, avrà il coraggio di attraversare l'America in meno di cinquanta giorni. In realtà, vuole che a vincere sia Josephine Frost - la pilota più in gamba e, soprattutto, più affascinante del Paese. Motivo per cui ha ingaggiato Isaac Bell della Van Dorn Detective Agency. Josephine, infatti, ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E ora qualcuno la vuole morta. E non si fermerà davanti a niente e a nessuno, nemmeno davanti a Whiteway e a Bell.

La bottiglia magica
0 0
Libri Moderni

Benni, Stefano

La bottiglia magica / Stefano Benni ; illustrazioni di Luca Ralli e Tambe

[Milano] : Rizzoli Lizard, 2016

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pin è figlio di un pescatore di nome Jep e spera di diventare ricco emigrando nel Diladalmar. Alina è rinchiusa nel collegio high-tech di Villa Hapatia, il suo sogno è fare la scrittrice. Lui ha un bel nasone e un topo per amico; lei si accompagna a un gatto (wifi) con un largo sorriso. Vi ricordano qualcuno? I loro destini si mescolano grazie alla bottiglia magica che Alina ha affidato all'acqua. È Pin a trovarla e così comincia per entrambi un viaggio di terrore e meraviglia, fatto di incontri rocamboleschi, fughe a perdifiato, prodigiosi capovolgimenti. Pin deve affrontare rapper e fate muscolose, una traversata con scafisti dalle sembianze di un gatto e una volpe, poi tanti altri amici e nemici. Alina, invece, scappando dalla preside Queen Fascion e dal crudele cuoco Monsterchef, nei sotterranei della scuola scopre un terribile segreto: qualcuno vuole cancellare ogni forma di diversità e fantasia. Riusciranno i nostri eroi a incontrarsi e rovesciare un futuro già scritto?

Regine d'ebano
0 0
Libri Moderni

Pobbiati, Paolo

Regine d'ebano / Paolo Pobbiati

Roma : Vertigo, 2016

Approdi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un viaggio tra passato e presente. Tra religione e storia, politica e leggende. Nell'Etiopia nel XVIII secolo, funestata da dispute acerrime per la conquista del potere e della supremazia spirituale, si muovono anche figure di un fascino unico come la regina Mentewab, e l'avventuriero James Bruce, giunto in Etiopia per uno scopo ben preciso, e poi travolto da un destino imprevedibile. Carlo e Maryam sono invece una coppia determinata a trovare il Tabot segreto o "Clavicola di Re Salomone". Ma non sono gli unici ad essere interessati a questa reliquia segreta; piccoli gruppi di diverso orientamento religioso si muovono nell'ombra per scongiurare che quell'oggetto misterioso possa rivoluzionare ciò che è stato costruito in tanti anni di storia.

Navi perdute
0 0
Libri Moderni

Williams, Naomi J.

Navi perdute : lo straordinario viaggio d'esplorazione di Jean-François de Galaup, conte di La Pérouse (1785-1788) / Naomi J. Williams ; traduzione di Maddalena Togliani

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2016

I narratori delle tavole

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per l’ingegnere navale Paul Mérault de Monneron niente è più sgradevole di imbarcarsi a Calais per attraversare la Manica. Come al solito, lo aspetteranno raffiche superiori ai venti nodi, onde alte come diligenze, capitani scorbutici e barcaioli disonesti. In più, stavolta, sulle spalle di Monneron grava un ulteriore tormento: un segreto impostogli dal ministero della Marina francese. A chiunque gli chieda perché stia andando a fare incetta di bussole azimutali britanniche, telescopi notturni, termometri, farmaci anti-scorbuto e oggetti di scambio, dovrà rispondere di essere al soldo di un mercante spagnolo, tale Don Inigo Alvarez, che è in procinto di salpare per i mari del Sud. Peccato non esista nessun Don Inigo Alvarez. La verità è che il governo francese ha chiesto a Jean-François de Galaup, conte di La Pérouse, di ripercorrere il viaggio d’esplorazione del leggendario capitano inglese James Cook. Copiarne le rotte, per emularne i successi. Per questo, augurandosi che l’Inghilterra non se ne accorga, il conte di La Pérouse ha tirato a lucido due fregate, la Boussole e l’Astrolabe, e ha assoldato duecento marinai e un folto gruppo di naturalisti, scienziati e matematici, promettendo di non fare ritorno fino a quando non avrà coperto ogni miglia di oceano navigabile. Salpate da Brest nel 1785, le due fregate raggiungono la Patagonia, doppiano Capo Horn e l’Isola di Pasqua. Dopo due anni di esplorazioni, raggiungono infine i Mari del Giappone. In seguito a un’ondata di malattie che dimezza l’equipaggio e sanguinosi scontri con i nativi, nel febbraio del 1788 la Boussole e l’Astrolabe scompaiono all’improvviso, al largo delle coste australiane. Passeranno trent’anni prima che l’ammiraglio Jules Dumont d’Urville faccia luce sul mistero della scomparsa delle due fregate. Ricostruendo dettagliatamente le abitudini della vita marinaresca dell’epoca e i rapporti con gli indigeni, Naomi J. Williams dipinge un affresco esaltante e ambizioso sulle tracce di uno dei più grandi esploratori del Settecento. «Intelligente e suggestivo, come solo i migliori romanzi storici sanno essere» (Kirkus Review), Navi perdute è «un raro e perfetto equilibrio» tra un resoconto storico minuzioso e un romanzo d’avventura agli albori dell’era industriale.

Piranha
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Morrison, Boyd

Piranha / romanzo di Clive Cussler e Boyd Morrison ; traduzione di Federica Garlaschelli

Milano : Longanesi, copyr. 2016

La gaja scienza ; 1232

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1902, isola della Martinica: una terribile e totalmente inattesa eruzione del vulcano Pelée distrugge sotto la sua lava rovente la cittadina di Saint-Pierre. Insieme a centinaia di abitanti, l'eruzione uccide anche uno scienziato tedesco, i cui studi sono alla vigilia di una svolta sorprendente... Più di un secolo dopo, il comandante Juan Cabrillo, alla testa della sua ciurma, è impegnato a indagare su un traffico di armi tra il Venezuela e la Corea del Nord. A operazione conclusa, Cabrillo si ritrova inaspettatamente a fare i conti con un'arma micidiale nelle mani dei nemici: il prototipo di un ordigno sottomarino, ideato per raggiungere indisturbato l'obiettivo e distruggerlo. Dietro il prototipo sembra esserci uno studio americano. Ma allora chi ha tradito e diffuso progetti coperti dal segreto militare? E in che modo il progetto Piranha, questo il nome del micidiale ordigno, si collega agli studi segreti dello scienziato tedesco dei primi del Novecento? Ancora una volta Cabrillo e i suoi dovranno muoversi in uno scenario pericolosissimo, contro un nemico astuto e pronto a tutto, che arriverà a prendere di mira addirittura l'Air Force One, l'aereo con a bordo l'uomo più potente al mondo: il presidente degli Stati Uniti.

Havana storm
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Cussler, Dirk

Havana storm : romanzo / di Clive Cussler e Dirk Cussler

Milano : Mondolibri, copyr. 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l'Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile. Le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell'Avana nel 1898. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dov'è anche il padre... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...

Havana storm
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Cussler, Dirk

Havana storm / romanzo di Clive Cussler e Dirk Cussler ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1213

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l'Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile. Le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell'Avana nel 1898. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dov'è anche il padre... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...

Mare di papaveri
0 0
Libri Moderni

Ghosh, Amitav

Mare di papaveri / Amitav Ghosh ; traduzione e cura di Anna Nadotti e Norman Gobetti

Vicenza : Neri Pozza, 2016

70 anni Neri Pozza

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cuore di questa saga epica, l'Ibis, un veliero che, negli anni Quaranta del XIX secolo, solca le acque tumultuose dell'Oceano Indiano per combattere la guerra dell'oppio, il conflitto che, con il trattato di Nanchino, sancì la definitiva espansione dell'impero britannico nei mercati d'oltremare e che fu scatenato dalla Compagnia delle Indie orientali per rovesciare lo squilibrio della bilancia dei pagamenti tra Gran Bretagna e Cina, favorevole decisamente in quegli anni a quest'ultima. Nel suo avventuroso viaggio, l'Ibis reca a bordo un'umanità davvero straordinaria: marinai, clandestini, braccianti, galeotti, un raja in rovina, una vedova sfuggita alle dure costrizioni del suo clan, uno schiavo americano liberato, un orfano europeo dallo spirito libero. A mano a mano che i legami con le origini si affievoliscono, e i contorni delle vite precedenti sbiadiscono, i passeggeri e i membri dell'equipaggio cominciano a considerare se stessi fratelli di navigazione.

L'homme qui brûlait d'être Dieu
0 0
Libri Moderni

Riou, Jean-Michel

L'homme qui brûlait d'être Dieu / Jean-Michel Riou

[Paris] : Flammarion, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "J'ai trahi, volé, tué, commis tant de fois le mal que le diable ne me trompe jamais. Je sais quand il approche. Au premier regard, j'ai compris que cette femme, Esther Stanhope, serait un danger mortel. C'était le 3 février 1809. Jusque-là, les épreuves n'avaient pas manqué, mais je les avais surmontées, et celles que j'avais connues depuis le départ de Nantes en compagnie de Simon Le Floch et Roustam n'étaient rien, eu égard à ce que moi, François Malthus de Retz, j'avais affronté avant. Pour être précis et vrai, mes manoeuvres, mes tromperies avaient produit peu d'effets malgré ce que je détenais : une résine de myrrhe qui, distillée, était devenue un remède inestimable. J'étais la preuve "vivante" que l'onguent guérissait les plaies mortelles. Mais pour que l'alchimie se répète, il fallait trouver la vallée de l'ancien royaume de Saba où prospérait le suc des arbres à myrrhe. Une expédition risquée, même si une carte d'Arabie devait m'y conduire. Alors, si ce trésor existait, la substance qui m'avait sauvé serait reproduite des centaines, des milliers de fois — et combien encore ? De quoi soigner et soumettre n'importe qui. Mon projet se résumait donc ainsi : posséder cette substance bienfaisante par n'importe quel moyen, quitte à commettre les pires exactions."

Camminerai con il sole
0 0
Libri Moderni

Mateo-Sagasta, Alfonso

Camminerai con il sole / Alfonso Mateo-Sagasta ; traduzione di Roberta Bovaia

Milano : Guanda, copyr. 2016

La frontiera scomparsa

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con una lettera datata novembre 1536 il governatore del Guatemala informa il governo spagnolo della morte di Gonzalo Guerrero, traditore passato dalla parte dei maya, che per lungo tempo aveva contrastato l'azione dei conquistadores nella selva dello Yucatan. La favola ribelle di questo singolare personaggio comincia vent'anni prima, quando la caravella spagnola su cui viaggiava naufraga nel tratto di mare a sud della Giamaica. Un gruppo di uomini si salva, ma finisce nelle mani degli indios: i soldati più forti vengono subito sacrificati agli dei, mentre agli altri tocca in sorte la schiavitù. Otto anni più tardi restano solo due superstiti: Jeronimo de Aguilar, che non accetterà mai la sua condizione e che alla fine riuscirà a fuggire per imbarcarsi con gli avventurieri di Hernan Cortés; e Gonzalo Guerrero, che al contrario decide di passare dalla parte dei suoi carcerieri e ne diventa un prezioso condottiero grazie alla sua esperienza militare. Eroe per gli uni, traditore per gli altri, Guerrero è stato soprattutto un uomo capace di guardare con occhi diversi il misterioso e affascinante Nuovo Mondo. Alfonso Mateo-Sagasta scrive un romanzo d'avventura, raccontando la Conquista dalla prospettiva inedita degli sconfitti.

Labirinto d'ossa
0 0
Libri Moderni

Rollins, James

Labirinto d'ossa : romanzo / James Rollins

[Milano] : Nord, copyr. 2016

Narrativa ; 647

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Roma, 1669. Un soldato s'inchina al ospetto di padre Athanasius Kircher, uno dei più autorevoli sapienti del mondo. Gli consegna una mappa, una scheggia d'osso e un messaggio. Poi si suicida. Perché nessuno possa estorcergli con l'inganno o la tortura il suo terribile segreto. Croazia, oggi. Quando la paleoantropologa Lena Crandall s'inoltra in un complesso di grotte appena riportate alla luce da un terremoto, capisce di essere di fronte a una scoperta eccezionale: alcune elaboratissime pitture rupestri che raffigurano uomini e animali minacciati da enormi sagome inquietanti. Chi - o cosa - sono quelle figure? Prima di riuscire a porsi altre domande, però, un nuovo sisma fa tremare la terra, imprigionando lei e il suo gruppo nell'oscurità. Parigi, oggi. A Gray Pierce non capita spesso di potersi prendere una vacanza. E infatti viene subito richiamato in servizio dalla Sigma Force per soccorrere il team della dottoressa Crandall. Ma quella missione di salvataggio si trasformerà ben presto in una sfida mortale contro un nemico sfuggente e antichissimo, che rischia di essere oltre le sue possibilità. Perché se Gray non riuscirà a fermare quella forza distruttrice, la vita sulla Terra potrebbe cambiare per sempre. O finire nel silenzio...

Il segno dell'aquila
0 0
Libri Moderni

Buticchi, Marco

Il segno dell'aquila : romanzo / di Marco Buticchi

Milano : TEA, 2016

TEA tandem

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come Breil ripete spesso, non tutto è come sembra... La lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l'Isis e il suo feroce esercito. Manca giusto un anello della catena perché il Male abbia il sopravvento. Un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. Ma l'ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda... E la leggenda corre a ritroso sino ad approdare alla Roma dei re. L'adolescente Vel vive a Tarquinia sotto il regno del Superbo, sovrano corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, Sesto Tarquinio. Sarà proprio quest'ultimo a sconvolgere la vita di Vel, costringendolo a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli e di avventure. Un peregrinare che porterà l'etrusco tra le braccia di un amore tanto indissolubile quanto tormentato e costringerà Vel a ingegnarsi per sopravvivere, sino a diventare un brillante architetto: il progettista preferito da re e imperatori.

Havana storm
0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Cussler, Dirk

Havana storm : romanzo / di Clive Cussler e Dirk Cussler ; traduzione di Seba Pezzani

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1213

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre sta indagando insieme ad Al Giordino, suo inseparabile compagno d'avventure, su una terribile e misteriosa epidemia che dilaga nel Mar dei Caraibi e che rischia di minacciare gli Stati Uniti, Dirk Pitt, l'Indiana Jones dei mari, si trova coinvolto suo malgrado in qualcosa di infinitamente più pericoloso: una lotta per il controllo del potere nella Cuba post Castro... Nel frattempo i suoi figli, l'ingegnere navale Dirk jr e l'oceanografa Summer, sono sulle tracce di un'antichissima pietra azteca che potrebbe condurre alla scoperta di un tesoro dal valore incalcolabile. Le ultime informazioni in loro possesso dicono che è andata perduta con la corazzata Maine, ormeggiata nel porto dell'Avana nel 1898. Sulle tracce della verità, i due giovani raggiungono Cuba, dov'è anche il padre... finendo dritto nei guai. Non è certo la prima volta in cui Dirk Pitt e i suoi figli si trovano in situazioni estreme, ma questa minaccia di essere l'ultima...

Il ritorno di Catone
0 0
Libri Moderni

Asensi, Matilde

Il ritorno di Catone / Matilde Asensi ; traduzione di Francesca Zaccone

Milano : Rizzoli, 2016

Best BUR

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il ritorno dell’ultimo catone segue le orme del successo del primo straordinario episodio, scritto dalla spagnola Matilde Asensi. Conclamata autrice del genere storico-avventuroso, la giornalista di Alicante è famosa in tutto il mondo per titoli quali La vendetta di Siviglia, La congiura di Cortes e Terra ferma. Con lei tornano le avventure di Ottavia Salina, Farag Boswell e Kaspar, membri della setta degli Staurofilakes, chiamati a proteggere la Vera Croce a ogni costo. In questo grande thriller religioso dove la ricerca storica si affianca alla suspense, vediamo Ottavia, ex suora, alle prese con un caso che potrebbe segnare per sempre sia lei che la storia dell’umanità. Una facoltosa coppia canadese incarica lei e Farag di rintracciare i nove ossari che contengono i resti dei fratelli e delle sorelle di Gesù, ma la donna non sa se accettare l’incarico. A mettergli i bastoni tra le ruote ci pensa però Kaspar, l’ultimo Catone pronto a tornare alla carica e desideroso di annunciare che ha per sempre rinunciato al titolo che la storia gli ha donato. Ma che ne sarà della moralità di Ottavia e della religione stessa se l’esito della storia fosse positivo? Tra ricerche, inseguimenti, storie personali, filosofia e incredibili dogmi, Matilde Asensi e Il ritorno dell’ultimo catone sono un brivido che scorre dietro la schiena e ci lascia senza fiato, sino alla prossima croce, al prossimo credo da sfatare. Così nulla è come sembra neppure in una storia tramandata da millenni e millenni.

Il ritorno di Catone
0 0
Libri Moderni

Asensi, Matilde

Il ritorno di Catone / Matilde Asensi ; traduzione di Francesca Zaccone

Milano : Rizzoli, 2015

Rizzoli best

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il ritorno dell’ultimo catone segue le orme del successo del primo straordinario episodio, scritto dalla spagnola Matilde Asensi. Conclamata autrice del genere storico-avventuroso, la giornalista di Alicante è famosa in tutto il mondo per titoli quali La vendetta di Siviglia, La congiura di Cortes e Terra ferma. Con lei tornano le avventure di Ottavia Salina, Farag Boswell e Kaspar, membri della setta degli Staurofilakes, chiamati a proteggere la Vera Croce a ogni costo. In questo grande thriller religioso dove la ricerca storica si affianca alla suspense, vediamo Ottavia, ex suora, alle prese con un caso che potrebbe segnare per sempre sia lei che la storia dell’umanità. Una facoltosa coppia canadese incarica lei e Farag di rintracciare i nove ossari che contengono i resti dei fratelli e delle sorelle di Gesù, ma la donna non sa se accettare l’incarico. A mettergli i bastoni tra le ruote ci pensa però Kaspar, l’ultimo Catone pronto a tornare alla carica e desideroso di annunciare che ha per sempre rinunciato al titolo che la storia gli ha donato. Ma che ne sarà della moralità di Ottavia e della religione stessa se l’esito della storia fosse positivo? Tra ricerche, inseguimenti, storie personali, filosofia e incredibili dogmi, Matilde Asensi e Il ritorno dell’ultimo catone sono un brivido che scorre dietro la schiena e ci lascia senza fiato, sino alla prossima croce, al prossimo credo da sfatare. Così nulla è come sembra neppure in una storia tramandata da millenni e millenni.

Il teschio sacro
0 0
Libri Moderni

Rollins, James

Il teschio sacro : romanzo / James Rollins ; traduzione di Giovanni Giri e Amalia Rincori

Milano : TEA, 2015

Best TEA

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Utah, 18 maggio. Centinaia di cadaveri mummificati raccolti intorno a un teschio rivestito d'oro: a prima vista, sembra il macabro epilogo di un antico rituale suicida; ma, per l'antropologa Margaret Grantham, c'è qualcosa che non quadra. Anzitutto, sebbene risalgano al XII secolo, i resti trovati in quella caverna nel cuore delle Montagne Rocciose non sono riconducibili a nessuna popolazione indigena; inoltre l'arma usata è un pugnale forgiato in una particolarissima lega d'acciaio, impossibile da realizzare anche con le tecniche più all'avanguardia. Washington, 30 maggio. Painter Crowe, direttore della Sigma Force, è sconcertato: sua nipote Kai, un'attivista per i diritti dei nativi americani, è stata accusata di aver fatto esplodere la bomba che ha distrutto una grotta nello Utah, causando la morte della professoressa Grantham. Convinto che la ragazza sia innocente, Painter si lancia nelle indagini e, insieme con l'amico e collega Grayson Pierce, scopre che quella misteriosa necropoli e quell'enigmatico teschio sacro sono soltanto il primo tassello di un complotto che risale all'epoca coloniale e che rischia di minare le fondamenta stesse degli Stati Uniti. Perché la Dichiarazione d'Indipendenza e la storia della nascita della nazione americana forse sono soltanto una menzogna, una menzogna ideata per occultare una sconvolgente verità...