Welcome to our online catalogue!

Segnalazioni

La Biblioteca regionale aderisce all'iniziativa con una vetrina tematica e l'adozione di misure per il contenimento energetico.

Link al sito di Caterpillar.

 

Alla biblioteca regionale è attivo un servizio wi-fi gratuito.
Il servizio è accessibile a tutti gli iscritti al Sistema bibliotecario regionale. Per la prima connessione l’utente deve rivolgersi al personale bibliotecario che lo abiliterà, fornendo delle credenziali di accesso. Gli utenti occasionali, non residenti in Valle d’Aosta, possono ottenere un accesso temporaneo. Informazioni più complete sono riportate nel regolamento del servizio wi-fi.
 
Avete già aggiornato la vostra tessera?
Per accedere alle nuove funzioni offerte portale del nostro Sistema, l'utente deve innanzitutto aggiornare la propria iscrizione, controllando e integrando i dati personali. Per i residenti in Valle d'Aosta la tessera della biblioteca verrà sostituita dalla Tessera sanitaria / Carta regionale dei servizi. Al momento dell'iscrizione vengono assegnate delle credenziali (username e password) con cui l'utente potrà farsi riconoscere, connettendosi sia dalle postazioni al pubblico della biblioteca sia da casa.
Una volta connesso, l'utente può verificare i prestiti in corso, controllare lo stato di eventuali prenotazioni e visualizzare l'elenco di tutti i documenti presi in prestito in passato.
Un utente può anche gestire degli "scaffali" virtuali, ovvero elenchi di libri o altri documenti nei quali si possono memorizzare dei titoli trovati sul catalogo. Questi scaffali sono accessibili ogni volta che ci si connette al sistema, sia da casa sia dalla biblioteca.
L' utente identificato può infine interagire con la biblioteca e gli altri utenti attraverso un Forum e lasciare proprie recensioni sui libri letti.
 
Aggiornamenti del sito
Nella sezione Fondo valdostano della Biblioteca regionale, vetrina di novità dedicate alla montagna.
 
Il sito è ottimizzato per i browser Mozilla Firefox o Google Chrome di cui si consiglia di installare la versione più recente. Con programmi di navigazione diversi o versioni non aggiornate potrebbero verificarsi problemi nella visualizzazione delle pagine. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina di aiuto.