Forum » Problemi, segnalazioni e proposte

Prenotazione on line

6943 Visite, 8 Messaggi

Prenotazione on line

Non riesco a prenotare on line il libro Te lo leggo nella mente. Non mi compare alcuna voce inerente la prenotazione...Please help me!!

Re: Prenotazione on line

La prenotazione on line verrà attivata non appena saranno in rete tutte le biblioteche del nostro sistema bibliotecario. Stiamo provvedendo all'adeguamento della strumentazione e alla formazione degli operatori. All'inizio del prossimo anno tutte le biblioteche saranno on line e potremo attivare anche questo servizio.
Questa funzione è descritta nella pagina di aiuto perchè il manuale online è comune a tutti i sistemi che utilizzano il nostro stesso gestionale e riporta tutte le funzionalità previste dal software, comprese quelle che non abbiamo attivato.

Re: Prenotazione on line

Buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema che si presentava due anni fa ovvero l'impossibilità di accesso alla prenotazione on line Vorrei sapere se sono l'unica e se si può risolvere Grazie

Re: Prenotazione on line

La funzione di prenotazione online non è ancora stata attivata.
Dovremmo riuscire ad avviare questo servizio in tempi brevi.

Re: Prenotazione on line

Buongiorno, mi sono collegato oggi per la prima volta con un numero tessera attivata nell'agosto 2014 (non sono residente in regione) per prenotare alcuni libri. In alto a destra mi compare un'etichetta "Diritti scaduti" e quando cerco di prenotare un titolo il tasto prenotazione non è attivo (compare una scritta "utente non abilitato alla prenotazione").
Che vuol dire? Come posso risolvere il problema?

Grazie

Re: Prenotazione on line

Per i non residenti l'iscrizione ha una scadenza, corrispondente abitualmente al periodo di vacanza in Valle.
Per abilitare nuovamente la propria tessera bisogna rivolgersi alla biblioteca.

Re: Prenotazione on line

La prenotazione e il rinnovo online sono attivi dal mese di aprile 2015.

Re: Prenotazione on line

Grazie, questa limitazione non ci era stata spiegata al momento della sottoscrizione. La durata dell'iscrizione è predefinita o è definibile dalla biblioteca stessa? Avendola sottoscritta lo scorso Agosto non sono ancora passati 12 mesi... E l'utilità della prenotazione sarebbe utile PRIMA di arrivare in Valle, una volta in loco posso rivolgermi direttamente in biblioteca e cade l'utilità dell'accesso on line...

Grazie,

  • «
  • 1
  • »

47 Messaggi in 23 Discussioni di 24 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.