Aosta - Ospedale regionale

Contatti

Biblioteca "Maria Bonino" - Ospedale regionale Aosta
V.le Ginevra, 3, Aosta
0165543214

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa
Nota Giorno festivo

Visualizza l'orario completo

La biblioteca "Maria Bonino" dell'Ospedale regionale di Aosta, ubicata al quarto piano dello stabile storico (blocco centrale), offre prioritariamente i propri servizi ai degenti del nosocomio e ai loro parenti/assistenti.

Dispone altresì di un fondo scientifico biomedico ad uso del personale sanitario aziendale (Azienda USL della Valle d’Aosta).

Gli articoli aggiornati, le riviste scientifiche, gli e-book, i testi legislativi, ecc. sono contenuti nelle banche dati accessibili direttamente dalla rete intranet Andromeda. All'interno della sezione "Biblioteca" sono presenti i link (e le modalità di accesso, laddove necessario) per consultare banche dati. Le banche dati disponibili sono: Clinicalkey, 3Bi - Biblioteca biomedica biellese, Leggi d'Italia plus - Wolters Kluver Italia, Celdes Booksellers.

La biblioteca si avvale di volontari per la distribuzione di libri ai degenti.

La biblioteca "Maria Bonino" dell'ospedale Parini ha avviato la pratica del bookcrossing che consiste nel rilascio volontario gratuito di libri, con lo scopo di favorire la loro circolazione e la lettura. In un apposito scaffale collocato all’esterno della biblioteca ospedaliera, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ogni lettore può collocare in dono libri in piccole quantità e in buono stato e chiunque può prelevare liberamente libri di suo gradimento. Comunicato stampa completo.

Febbraio 2015: il servizio di bookcrossing è stato esteso anche al presidio di Beauregard con l'attivazione di uno scaffale per lo scambio, collocato nell'atrio dell'ospedale.

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma