Verrès

Contatti

Verrès
Via Murasse, 1, Verrès
0125/929214

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30

Visualizza l'orario completo

La biblioteca di Verrès è aperta al pubblico dal 1977 e dal 2000 è ubicata al pianterreno dell’edificio storico denominato “Murasse”. Costruito nel 1512 ad  opera del Prevosto Carlo di Challant come scuderia e dependance della prevostura, si compone di una cinta muraria merlata, un grande edificio a volta ribassata e da una torre colombaia. Sulla facciata della torre una lapide murata in latino recita che l’edificio era la fattoria del convento.

 

La biblioteca si sviluppa su un piano di circa 400 metri quadrati dispone di una sezione adulti, una sezione ragazzi, una sala adibita a emeroteca e una sala video per la visione di film in sede.

Complessivamente la biblioteca dispone di 30.500 documenti. In virtù di quelle che sono le specializzazioni nell’ambito del SBV, è disponibile un importante fondo di volumi concernenti l’architettura e il cinema.

La dotazione dell’emeroteca è costituita da una quarantina di testate prestabili, eccetto i due quotidiani e i due settimanali consultabili solo in sede.

Oltre al fondo librario si possono trovare circa 5.200 video (prevalentemente film in dvd e in vhs).

Nella sala video sono a disposizione quattro lettori dvd e due lettori vhs.

La biblioteca dispone inoltre di tre postazioni Internet utilizzabili gratuitamente per un’ora al giorno per un massimo di tre ore a settimana.

Scaricate la nostra Carta dei servizi, documento che descrive le modalità di erogazione di tutti i servizi offerti dalla biblioteca.

Vedi tutti

Novità del Sistema bibliotecario valdostano

Vedi tutti

Grande Guerra

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma