Courmayeur

Mini NOIR 2012

Quando
Orario
Non specificato
Dove
Biblioteca Courmayeur
Info
Courmayeur

MINI NOIR

Il Courmayeur Noir in Festival

dedicato ai più piccoli: laboratori, animazioni,

film e tanto divertimento

 

Il Mini Noir è il Festival nel Festival. Si tratta dello spazio dedicato agli spettatori più giovani, con una vera e propria programmazione in tema con il mystery.

Tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.00 il Mini Noir propone incontri, personaggi, film in anteprima presso la Biblioteca Comunale di Courmayeur e il Palanoir.

Per i ragazzi dai 7 ai 13 anni, oltre alla programmazione di incontri ed eventi, ad accoglierli tutti i giorni c’è anche il Mini Noir IED Lab, il laboratorio multimediale dell’Istituto Europeo di Design di Milano, che offre ai ragazzi un ambiente in cui “creare” i propri personaggi attraverso computer, plastilina e altri materiali. Il laboratorio non è attivo durante le proiezioni dei film del Mini Noir.

Come funziona il Mini Noir? Le proiezioni dei film sono aperte a tutti, bambini e adulti, e non necessitano di iscrizione.

Lo spazio Mini Noir (laboratori, incontri e merende) è aperto fino ad esaurimento posti (max 40).

L’iscrizione avviene, ogni giorno, al momento dell’arrivo del bambino.

I bambini potranno allontanarsi dallo spazio Mini Noir solo quando i genitori lo avranno comunicato al personale addetto.

I bambini con età inferiore a quella indicata possono rimanere solo sotto la custodia dei genitori.

Ogni giorno il programma prevede la proiezione di film e/o incontri con personaggi, a cui segue il momento della merenda e i giochi creativi all’interno del Mini Noir IED Lab.

IL PROGRAMMA 2012