Châtillon

Contatti

Châtillon
Via E. Chanoux, 112, Châtillon
016661731

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00

Visualizza l'orario completo

La struttura ha una superficie di 640 mq. e si articola su due piani. Al primo piano entrando si trova la zona di accoglienza delimitata da un ampio bancone dove vengono erogati i seguenti servizi di base: isrizione, prestito, rInnovo, restituzione, prenotazione dei libri e prestito interbibliotecario oltre al supporto per la consultazione del catalogo on-line (OPAC). 

Di fronte al bancone è collocata l'emeroteca che dispone di riviste prestabili in lingua italiana, francese, inglese e quotidiani da consultare solo in sede. Proseguendo, ci si trova nella video/fonoteca che ospita CD, DVD e subito dopo si entra nella sezione adulti vera e propria. Da una scala interna si accede al secondo piano dove, in ampi e luminosi locali, trova posto la sezione ragazzi. 

Dislocati sul medesimo piano sono ospitate sia la sala consultazione dotata di un tavolo spazioso per lo studio, sia la sezione di fondo valdostano e di alpinismo. Ubicato sopra la zona dell'ingresso vi è uno spazio riservato all'ascolto della musica e alla visione in sede dei DVD non ancora prestabili.

In totale la biblioteca dispone di 85 posti di lettura ed è aperta al pubblico 39 ore settimanali. Il patrimonio ammonta a 44.147 documenti e comprende libri, riviste, dvd, cd musicali, tutti collocati a scaffale aperto.

Servizi

Ogni utente può prendere in prestito gratuitamente:

  • 7 libri per un mese
  • 3 cd musicali per 15 giorni
  • 2 dvd per una settimana
  • 2 riviste per una settimana

Inoltre, è possibile consultare il catalogo in linea per la ricerca dei documenti, usufruire del prestito intebibliotecario dalle biblioteche che fanno parte del Sistema Bibliotecario Valdostano, richiedere in prestito libri da altre biblioteche su tutto il territorio nazionale, prenotare i documenti in prestito, rinnovare il prestito anche telefonicamente,utilizzare un servizio di videoscrittura, consultare internet gratuitamente, visonare dvd e ascoltare la musica.

     

     

     

    Scaricate la nostra Carta dei servizi, documento che descrive le modalità di erogazione di tutti i servizi offerti dalla bibloteca.