Aosta - Biblioteca regionale

Aosta - Biblioteca regionale

Contatti

Biblioteca Bruno Salvadori
Via Torre del Lebbroso, 2, Aosta
0165 274800

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa
Nota Chiusura settimanale

Visualizza l'orario completo

Biblioteca regionale Bruno Salvadori

Su di una superficie di 9.000 metri quadri, di cui 6.000 destinati al pubblico, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori comprende sezioni per il prestito libri agli adulti, per la consultazione di periodici, per l'ascolto e il prestito di cd musicali, per la visione e il prestito di video (DVD e videocassette). Vi sono inoltre una sezione per la consultazione di enciclopedie, dizionari e altre opere di carattere generale; una sezione dedicata al fondo locale che raccoglie tutte le opere relative alla Valle d'Aosta; una sezione ragazzi con libri, fumetti, musica. Sono infine disponibili postazioni fisse e un servizio wi-fi per l'accesso gratuito a internet.

La biblioteca è dotata di tecnologie RFID per l'automazione delle attività di prestito e restituzione dei documenti, per le operazioni di inventariazione e come sistema antitaccheggio.

La biblioteca regionale di Aosta è stata aperta il 2 settembre 1996 e inuagurata ufficialmente il 2 dicembre dello stesso anno. Nel 2011 è stata intitolata al politico valdostano Bruno Salvadori (1942-1980).

In questi 19 anni di attività la biblioteca ha effettuato oltre 3.700.000 prestiti.

Ogni giorno accoglie oltre 1.000 utenti, divenendo un riferimento fondamentale nella vita culturale e sociale della città e della regione.  (Vedi statistiche più dettagliate)

Centralino: 0165 274800 - fax: 0165 274808 - email: bibreg@regione.vda.it

BANCONE PRESTITO E INFORMAZIONI – tel. 0165/274861 (Iscrizione, prestito, restituzione, prenotazioni, attivazione servizio wi-fi).

Servizio rinnovi telefonici – tel. 0165/274804, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 12.

Vedi tutti

Prossimi eventi

Ora del racconto
La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone La Bambina salva-lucciole di Vivian Lamarque   tratta da "I... Orario:
Ora del racconto
La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone Che cos'è un bambino? di Beatrice Alemagna   Giovedì 4... Orario:
Ora del racconto
La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone Il bruco misuratutto di Leo Lionni  Giovedì 11 agosto 2016... Orario:
Ora del racconto
La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone Cantalamappa: atlante bizzarro di luoghi e storie... Orario:
Ora del racconto
La Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta propone La principessa ribelle di Anna Kemp   Giovedì 25 agosto 2016... Orario: